Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

domenica 26 febbraio 2012

Fateci sperare ... per una forte protezione del territorio

L'Unesco ha chiesto ai comuni di modificare i piani regolatori, speriamo bene.



Ancora una vista

Bella la casa non so perchè mi piace

Hola! Le finestre ad occidente e las amigas de toda la vida

Anna e Genny sono amiche da tantissimo tempo e ci portano l'allegria in casa almeno una volta all'anno.
Basti pensare che loro hanno visto la nostra entrata in casa il giorno dopo il matrimonio, quando siamo crollati in terra nel tentativo di varcare la soglia come nei film americani ... fin da allora, con loro, abbiamo sempre riso.
E quest'anno sono venute a vedere la mansion, elevarsi con qualche gita culturale e attenersi ad una rigorosa dieta mediterranea, volta alla riduzione dei radicali liberi, priva di grassi saturi, di carni rosse, di alcol ... e che solo in Italia è per loro possibile sostenere, grazie al rigore alimentare di casa Zamagni (pfff ... che palle clamorose!).
Così hanno potuto vedere le finestre tracciate nel ricovero, con questa bella vista
Che luce la sala con le finestre! E non sono ancora fino a terra!
Insomma, sembra che ad Anna e Genny abbiamo dato qualche altro motivo per tornare in Italia, anche se purtroppo non amano il vino e soprattutto quello rosso, specialmente accompagnato con dei bei formaggi puzzoni. Poverine!
Cari amiche, vi vogliamo bene e vi vorremmo sempre qui.

giovedì 16 febbraio 2012

Ed ecco la presentazione del compleanno dell'Ale

Faccio fatica a starci dietro, ma questa presentazione fatta con le migliori foto di Eugenio e mie mi sembra già un buon risultato, ad esclusione della prima foto scelta per ironia dal sw, con una Alina dal naso rosso di emozione!

Bella giornata, con tutti i nostri amatissimi amici, nella stupenda Canonica di Corteranzo dove Emma Calvo ci ha accolto con piatti deliziosi e uno stile impeccabile. Un sentito grazie al Truccone.

Un ricordo profondo, che ci auguriamo di ritornare a rivivere presto.






Ce la faremo. Noi siamo questi qui:


sabato 4 febbraio 2012

Porta del bagno primo piano

Mentre mi rilasso e guardo sparuti fiocchi di neve passare davanti alla finestra, mi appare questa foto sul blog http://splendidwillow.com.

E subito mi sovviene che dobbiamo ricordare di realizzare una porta a scorrimento per il bagno del primo piano, perché altrimenti si intralcia con le altre.
Anche Chiara ed Eugenio hanno risolto così la porta della cucina a Bormio e non vedo perché non usare la stessa soluzione, con tutte le porte vecchie che abbiamo. Anche se la porta fosse più ampia del profilo del passaggio (1,80 e polo al colmo) non ci sarebbe nessun problema. Il più è trovare la ferramenta adatta.


Stato della Nevicata la mattina del 2 febbraio

Ecco la vista dei boschi verso Case Voggiardi, direzione Nord Est.
Considerato che domani avremo un bel -11 prevedo strada con cumuli di neve ghiacciata.
Stiamo freschi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...