Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

mercoledì 30 gennaio 2013

Quasi alla fine

Oggi sono stati montati i pannelli e quindi l'ultimo intervento strutturale è completato, siamo vicini all'ultimo post. Ultimo, almeno per com'era stato concepito il blog. Dovrò inventarmi qualcosa. Per ora ammirate la facciata completa, le due rose e la spalliera dei gelsomini.









domenica 20 gennaio 2013

Una giornata di neve ... sperando di posare i pannelli

Oggi Fra ed io siamo a casa, ma Alessandra, Cecilia con Viola, Beatrice e Sofia sono andate a Corteranzo a fare un week end di sole donne (Vivi compresa).
La Regiura mi ha mandato stamattina all'alba queste bellissime fotografie:
Vivi con il suo inseparabile fidanzato di campagna Babiòtt, il cane più buono del mondo. I due sono perennemente fuori a fare la lotta e a rotolarsi nella neve... chissà come sono sporchi e non oso immaginare la puzza di cane bagnato.Devo aggiungere che mi fa un discreto piacere vedere come è bella la cascina d'inverno.
Questo è il solito Monte Castello, ma è comunque una vista troppo bella e poetica.

 Queste invece sono le quattro babbee che fanno scarligoni con la plastica sotto il sedere. Chissà i lividi.


domenica 6 gennaio 2013

Librerie di risulta

purtroppo la libreria che abbiamo recuperato da Monica è troppo lunga e troppo alta per i locali di Corteranzo. Potrebbe starci solo nel fienile - e senza soppalco...

Quindi, me la potrò costruire da me?

Ecco un esempio di libreria abbastanza fai da te con pannelli di abete.
O una geniale idea per riutilizzare le vecchie scale di legni di campagna
O una buona ispirazione per riutilizzare vecchie cornici
O vecchie casse di legno

giovedì 3 gennaio 2013

Pensiero della sera per la moglie lontana

Ho montato le lampade in camera facendo anche un impianto elettrico che ha messo a dura prova le mie - appena sufficienti - capacità tecniche ... Come si monta un interruttore a filo? Quali misteriose combinazioni in un aggeggio di pochi centimetri? Contorsioni di fili e di congetture... Approdate in un successo faticoso. Ma tutto per lasciare la camera da letto finita per il 12 gennaio quando torneremo a cOrteranzo. Ora sono qui da solo con le ragazze Ceci e Sofia, mentre Ale è già tornata a causa di vacanze più brevi. Comunque ecco la stanza finita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...