Pian pianino, senza esagerare, i lavori vanno avanti. Il tempo atmosferico non ha aiutato, con il freddo e il vento di questa settimana. La sala prende corpo e la coibentazione di fogli di polistirene e di gasbeton è fatta.
Tre volte Rino nella foto a 270°, ma bella la vista!
Le finestre sono grandi e danno respiro alla stanza che sarà di quasi 35 mq.
Rino ha provato anche a scrostare la parete condivisa con la cucina, ma il risultato è modesto: è molto rovinata e piena di crepe, che dimostrano come l'incendio del '44 ha lasciato il segno. Ma la struttura è solida.
Questa è la vista dalla finestra nord ovest che da verso San Luigi. Purtroppo un vecchio ciliegio che non fa più frutti impedisce la vista e purtroppo sarà necessario tagliarlo, anche perchè è troppo vicino alla casa.
Queste due foto danno invece una chiara idea dello spessore della coibentazione, che ci fa sperare in un buon comfort della stanza, nonostante l'esposizione letterale ai 4 venti.
In questa foto si apprezza come i lavori si svolgono ad una altezza di circa 8 metri dal piano della strada. Ma il consolidamento della struttura, alta più di 12 metri e fatta negli anni '30, messo a punto dall'Ing. Camussi ci mette in sicurezza!
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare, se vuoi