Come già scritto in un precedente post, a noi piacerebbe una entrata senza colonne di mattoni ai lati del cancello, solo la genovese color calce sagomata in alto a ripresa del profilo del cancello.
L'aia invece dovremo strutturarla:
Il colore rosa con ossidi dovrebbe essere lo stesso della facciata, ma pensiamo che lateralmente vada bene anche tinteggiato.
La mura non sappiamo come sarà, ma abbiamo la sensazione che Rino preferirebbe stuccarla come è stato fatto per la parte in mattoni e pietre della facciata. Sopra la mura metteremo una ringhiera con archi per farci crescere le rose.L'aia invece dovremo strutturarla:
- camminamenti per le automobili, anche in ghiaia contenuta da bassi cordoli o autobloccanti.
- erba artificiale, che a tutti sembra un orrore, in realtà ci permetterebbe di risparmiare acqua, l'inquinamento da anticrittogamici, concimi e costi di gestione. Basterebbe una manciata di semi di margheritine (Bellis Perennis) e piccole isole di fiori per ingannare completamente l'occhio inesperto. Il costo di 400 mq sarebbe di soli 1200 euro.
- sotto la tettoia in entrata metteremo degli autobloccanti.
- sotto la grondaia della tettoia, invece, sarà necessario predisporre una scolina, perchè l'acqua scorre in quella direzione e deve essere diretta verso il vecchio pozzo a destra del cancello.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare, se vuoi