Facciamoci una memoria dei dettagli da finire:
- manca sempre la stuccatura dei marmi della doccia di sotto e c'è un piccolo buco nel silicone che lascia uscire sempre un po' d'acqua nella doccia di sopra
- non ci sono le genovesi attorno alle finestre lato ovest e lato nord, per cui si vedono dei brutti travetti di laterizio, con una sensazione di non finito
- all'altezza della lavanderia, lato nord, c'è un misterioso buco nel muro, non chiuso, dove passa lo scarico della lavatrice, perchè è rimasto? Qual è lo scopo?
- il lato est della stalla è sempre da dipingere
- le due canne fumarie delle stufe di Francesco e Cecilia sono preoccupanti. Lo stucco che chiude il soffitto della stanza di Cecilia con il calore si sgretola, mentre la schiuma che sigilla il camino di Francesco si carbonizza con un odore preoccupante. Facciamo delle flange?
- il tubo della stufa del putagè si muove: c'era un tassello con la fascetta di blocco della canna fumaria, ma Rino lo ha levato chissà perchè?
- ci sono due tegole rotte che lasciano filtrare acqua sulla facciata, speriamo che non ce ne siano altre sul tetto.
- bisogna fermare fioriture di salnitro sui muri interni della casa e sul soffitto del locale hobby.
- la finestra del bagno nuovo ha una luce superiore molto aperta, va chiusa.
- il telaio della finestra della cantina va murato a filo, così penetra acqua.
- abbiamo recuperato un bellissimo tavolato (non vecchio ma molto consumato) che era sotto il porticato nel punto dove una volta mettevano la legna da ardere. Lo userò per fare la testata di Francesco.
- nel vascone dei fiori di destra l'acqua non defluisce nonostante i fori: è corretto?
- sul marciapiede di destra accanto al pergolato, c'è un importante ristagno d'acqua
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare, se vuoi