Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

lunedì 2 giugno 2014

Zona piscina, come è e come sarà e rose del Monferrato

Sabato sono andato a Corteranzo a vedere come procedono i lavori, a trattare le rose e fare un bel trattamento antizanzare grazie all'aiuto di Franz Malu e di Rosy.
Ora la situazione è ancora un po' malconcia, ma almeno il tetto del ricovero che chiude l'aia non rischia più di crollare, grazie a Dario, un ottimo artigiano che mi è stato segnalato da Gabriele Calvo.
D'altra parte il muro era così conciato e il trave era completamente marcio.
Oggi invece la flada è completamente nuova, con canale moderne e solide e una trama di legno nuovo, in perfetto squadro.


Possiamo immaginare che verrà così, con un po' di fantasia:
La piscina sarà incorniciata da una platea di cotto, come i marciapiedi della casa, chiusa da un basso muretto. in fondo ci sarà una quinta di cespugli molto colorati (Nandine e Cotoneaster). La mura dello stallino dei conigli di Mariuccia sarà foderato con una parete ventilata in travetti di legno. Il pollaio sarà completamente recuperato, così
Una vecchia porta id casa, raddrizzata e incernierata alla vecchia maniera, si aprirà su un localino spogliatoio, in cui penso anche di mettere il tagliaerba, per comodità.
 I travetti di legno sono originali!
Dietro il pollaio ecco riportata alla vita da un oblio di 250 anni la vecchia finestra della stalla che oggi  costituisce la base del ricovero.

Dall'altra parte dell'aia ... le nostre rose esplodono di gioia, bellezza e salute.



















Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...