Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

domenica 20 luglio 2014

Inaugurazione della piscina

Post ad uso degli assenti della famiglia: Nena sgarruppata, Francesco con Ana ad Amsterdam, invece, piuttosto felici per loro stessi.
Con questa coreografica e allegra scenetta, animata dalla Ceci e dalla Alessandra piccola, si è ufficialmente inaugurata la piscina degli Zama, dopo un pochino di preoccupazioni.

Cecilia, che è una nuotatrice notevole si è stremata di tuffi, immersioni e vasche avanti e indietro. Alotta non è stata da meno, anche se ci ha tenuto a verificare esattamente dove partiva il livello del 1,8 m di profondità: la sicurezza prima di tutto! Devo dire che una piscina di acqua salata è una autentica sorpresa: si possono tenere gli occhi aperti, ha un'odore e un sapore gradevole, come di acqua oceanica.
Noi siamo bianchi ma piuttosto contenti e ci passeremo una estate da favola, tempo permettendo. E allora sì che diventeremo neri!
Le ragazze felici.
Quello che ovviamente ci piace di questo investimento, anche se piuttosto gradevole in sé, è l'effetto sull'aia e sulla sua integrazione "architettonica", perchè l'aia piena di rottami lasciati dal Rino (pare che ci fosse una vera e propria discarica li sotto), documentati nell'ultimo post, francamente era proprio brutta.
Ora , quando la nuova aiuola del tiglio sarà completata e la siepe di nandine e ortensie chiuderà l'orizzonte sulla valle di Sant'Antonio... penso, considero, reputo, incrocio le dita, voglio sperare ... che non sarà più nulla da fare, se non un po' di ordine sotto il portico.
Dove però, l'angolino della finestrella, già stacca con il passato.


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...