Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

domenica 3 luglio 2011

Le foto del sito delle cantine Isabella

La cantina Isabella dei Signori Calvo è non solo un luogo bellissimo (è la sede della Canonica di Corteranzo), ma anche un eccellente esempio di viticoltura e di enologia di eccellenza. Tra le cose da sapere, si ricorda che il grignolino della cantina è un vitigno geneticamente intatto dal 1200. Qualche vite si nasconde ancora nel bosco della nostra cà d'la Lunga. La troverò.
Foto!
L'entrata della Cantina Isabella: meraviglia!
Nel sito della Cantina Isabella c'è anche un bel ritaglio della foto più bella del mondo.
Testo, sempre dal sito, a commento della foto: " Siamo in Valle Cerrina, una piccola valle con il Piemonte tutto intorno. Dalla collina di Corteranzo ci si affaccia sul mare di colline del Basso Monferrato. E’ un panorama ancora largamente selvatico e autentico, dove le grandi coltivazioni estensive collinari non sono arrivate. Questa è una terra concreta e rigorosa insieme, che vive e parla di vino, tartufo, prodotti sani e sinceri. E’ una terra di silenzi pieni di valore, tra i nostri boschi intatti, il ritmo dei vigneti, la poesia dei mestieri di sempre."

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...