Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

mercoledì 11 dicembre 2013

Tartufo


Per non sbagliarci su cosa è veramente prioritario nella vita, cosa è bene e cosa è male, il corretto rapporto tra avere poco e disporre di molto... stasera Fra ed io abbiamo deciso di dare un bel colpo al nostro tartufo da 100 g, di cui questa è una sezione ben spazzolata con amore dal medesimo.
Poi c'è lo siamo sgargarozzati senza troppe preoccupazioni sul futuro su ravioli di magro. Il profumo era così forte che dopo un 15' che l'avevamo consumato, Ale ne sentiva ancora l'impronta. 

D'altronde ... Corteranzo - e in particolare la valle di Corteranzo - è il posto più rinomato e valido del Monferrato, grazie alle proprietà della marna caratteristica, un particolare tipo di arenaria (fondo del mare emerso) che fa da ossatura alle nostre colline. Ma questo bel tartufo proviene invece da Sant'Antonio, d'altra parte della valle, ma non sembra affatto cattivo!

Ah che bello ne ho ancora almeno 50 g! Alla faccia di chi ci vuole male e soprattutto di chi so io ed evade le tasse.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...