Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

sabato 3 marzo 2012

Sviluppo degli interni: un avanzamento notevole

Un post ricco di novità dopo un lungo silenzio.
La casa è avanzata moltissimo, con finestre installate, caloriferi posati e impianto elettrico tirato. In fondo mancherebbe poco ... siamo un po' agitati dalle spese straordinarie, ma il risultato si vede ed è buono.
Partiamo dalla facciata:
Il bel motivo asimmetrico e  un po' sghembo delle finestre, ora  arricchito dagli infissi che sono veramente belli, artigianali e con maniglie veramente bellissime.  
La parte destra sta subendo delle modifiche perchè la lavanderia diventa un locale con finestra e purtroppo l'intonaco della stalla ha fatto subito difetto gonfiandosi e distaccandosi. Ho chiesto se lo zoccolo poteva essere rimosso e Rino mi sembra che abbia deciso così ... ma sotto la finestra? Io propendo per mattoni a vista: che respirino!

Lavanderia, appunto
Bel localino la lavanderia: pulito ed elegante, con il suo soffitto a voltini che saranno di sicuro pieni e il pavimento in assi di legno ... ma ci penseremo tra 20 anni! Ne faremo il bagno della zona est, quando la stalla e il fienile saranno una dependance da affittare.

Stanza di Fra
Il Zamaone sarà padrone della stanza più bella della casa, non c'è nulla da fare e Rino ci ha sorpreso per l'ennesima volta. Di sua iniziativa ha fatto tutta la stanza rossa. E' venuta benissimo ed ha ancora più carattere di prima.



Stanza di Ceci
Però che eleganza la stanza di Cecilia! L'accostamento ambra e azzurro è originale e molto ben azzeccato con l'ambiente e l'arredamento che abbiamo predisposto per lei. Bella Ceci! E vai! E. vedrai quando metteremo la stufa che posticino gaio!

Cucina
Non ci sono grandi novità, se non un'aria da casa finita che consola. Un gran bel posto dove fare i tortellini e i passatelli.

Tinello
Nessuna novità, se non il camino che non va né avanti né indietro e Rino dovrà chiudere e rifare tutto l'intonaco e la pittura attorno al foro ... contento lui! Il mio scorcio preferito (finestra e porta a doppio arco), però, è sempre bellissimo, e con le finestre nuove ancora di più.

Bene siamo rasserenati.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...