Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

venerdì 6 aprile 2012

Candidatura Unesco e riflessioni su Corteranzo

ALBA
04.04.2012 - SOCIETÀ
Candidatura Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, incontro a Parigi

Assemblea ufficiale il 25 giugno a San Pietroburgo
CRISTINA BORGOGNO

Si è svolto ieri a Parigi l'incontro ufficiale tra la candidatura Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato con l'Ambasciatore d'Italia permanente all'Unesco, Maurizio Enrico Luigi Serra, e il vicedirettore Generale Unesco, Francesco Bandarin.
L'appuntamento, a cui hanno partecipato il presidente dell'Associazione che cura il progetto e il piano di gestione, Roberto Cerrato, e Marco Valle di Siti, uno degli estensori del voluminoso dossier di candidatura presentato alla Commissione Unesco il 20 gennaio 2011 (in queste settimane in corso di esame da parte degli organismi Icomos), è stato utile per riportare le integrazioni al documento richieste tra fine ottobre 2011 e febbraio 2012. L'assemblea ufficiale per i riconoscimenti a Patrimonio dell'Umanità si riunirà il 25 giugno a San Pietroburgo.

... E perchè queste due foto?
Ma?!

Credo perchè quella di sinistra rappresenti una vista significativa della casa di Milano, che amo molto per il suo strambo e storto puzzle di acquarelli e acque forti. Quella di destra perchè allargandola si leggerebbe "Happiness is not a destination, it is a way of life". Tutte cose, la composizione di un equilibrio e la ricerca della felicità, che hanno a che fare con il progetto Corteranzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...