Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

domenica 22 aprile 2012

Testata del letto della Ceciona

Sembra incredibile, ma questa testata ci segue da quasi vent'anni, nonostante la sua aria delicata. L'aveva trovata Liliana in un cassonetto a Venezia: poichè la signora ha sempre avuto un occhio incredibile per i mobili l'aveva subito presa ed era saluto sul vaporino. Ma sul "barchìn" non si possono portare oggetti voluminosi e il controllore la faceva scendere alla fermata successiva. Così ha fatto tutte le fermate, fino al Lido, Cartavenezia permettendo: che occhio, che donna e che temperamento! E dal 1995 è a casa nostra, decorata con gli angioletti dipinti dalla nonna Antonietta. Purtroppo dopo tanti anni il tessuto su cui aveva acquarellato 70-80 anni fa ha ceduto e siamo stati costretti a rifoderarla.
In questa ambientazione la testiera sembra un po' solitaria e in imbarazzo, in un ambiente così rustico e arcigno, pure nella sua eleganza.
Ceci non è entusiasta, ma chissà quando la vedrà dietro al letto finito. Speriamo bene, anche perchè è in combinazione con la poltrona restaurata e rifoderata che mi ha regalato la mia generosa collega Monica Zanacani che ha lasciato il su segno indelebile anche in questa casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...