Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

domenica 8 aprile 2012

Pasqua 2012


Stamattina mi sono svegliato pensando che avremmo fatto vedere i lavori ai nostri genitori. Ho subito considerato che avrei voluto sentire papà, un suo parere tecnico. Ma per questa Pasqua non c'è. Un po' mi dispiace, mi manca sapere che cosa farebbe lui.


In compenso è stato proprio un piacere farla vedere a mia mamma Elena, a Giorgio e Liliana, che non ci venivano da Capodanno. Mi ha fatto ridere scoprire che un po' volevo stupirli. Liliana è una entusiasta naturale, come Alessandra (che oggi saltava di gioia e di soddisfazione) e il risultato era assicurato. Giorgio si commuove, la mamma invece è un po' più distaccata, perchè a lei le cose piacciono se ci può mettere le mani direttamente... ma oggi, complice un tempo spettacolare quanto inatteso, ... sono rimasti sorpresi.

Il rischio di cantarcela e suonarcela è molto alto. Vantarsi un delitto da parvenu. Ma essere soddisfatti credo che sia umano, vista la fatica e l'investimento.

In effetti è difficile non rimanere colpiti da questo colpo d'occhio:
Oppure da un dettaglio come la cornice del camino, realizzata esattamente come l'avevamo pensata 18 mesi fa http://corteranzo.blogspot.it/2011/07/cornice-del-camino-nel-tinello.html:
La cucina che comincia a prendere corpo, uscita per magia da un disegnino fatto con l'iPad http://htmlimg1.scribdassets.com/4l95glonpc1gyzr1/images/4-b5d5fd70cc.jpg.

La sorpresa della lavanderia con il pavimento di cemento tinto! Una altro lavoro eccellente di Rino.
 
 Un locale bello, oltre che comodo.
 E che dire della luce in casa? L'impianto elettrico è fatto!
Sembra una sciocchezza, ma il corridoio a pian terreno illuminato valorizza proprio la casa.

La scala di cemento ha un aspetto un po' industriale, ma una volta spazzolata e cerata sarà un'altra cosa.
I sanitari che abbiamo scelto (montati nei bagni sbagliati), si armonizzano con buon gusto nell'ambiente. Soprattutto al primo piano:
La stanza della Ceci poi colpisce per la sua luminosità e per  la combinazione di colori e materiali. La porta fa un bell'effetto.

Persino l'andito al primo piano si può godere come una stanza (e lo sarà). Ho deciso di mettere una porta scorrevole a chiusura del bagno, e ho trovato una vecchia porta di pioppo della dimensione giusta, smaltata di marrone, ma in ottime condizioni e con cornici molto eleganti. Riportata al naturale andrà benissimo.








Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...