Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

martedì 18 settembre 2012

1. Adelante, Pedro, con juicio: agosto - pergolato

Pensato, comprato travi, montato in ore 3. 
 Finalmente il pergolato completa il lato est della casa conferendo una certa grazia alla vecchia cascina.
Tra il trave e la piglia abbiamo attaccato con ordigni antisismici la vecchia, buona amaca matrimoniale di Corrido, un tempo attaccata al noce secolare e che 16 anni fa accoglieva un Franceschino minuscolo. Con due cuscini a destra e a sinistra il piccolo non poteva andare a nessuna parte e se la dormiva beato, nel '96.
Oggi siamo un po' vecchietti e quindi da babbioni ci mettiamo lì a godercela con la termica della valle che rinfresca, con l'amica Co (amata amica di una vita) e CANE DA BOSNIA Vivi, che sta con la Zama family da Luglio.
Vivi spiega "Me triste, scampata di lager, qui vita da fatica, cibo niente, no dorme, no coccole, no cani amici. Triste destino di cane da Bosnia!". Qui è in un raro momento di allegria. Ma l'avevo sorpresa ed era distratta. E' il cane più fortunato del mondo, ma con un'aria malinconica da vero elemosinante da semaforo con cartello al collo.

Per dare un piccolo tocco di arredo, abbiamo anche appeso il candelabro - vedi "Io so cosa manda in visibilio l'Alina"  e appeso un fregio sulla vecchia porta della stalla.



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...