Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

sabato 22 settembre 2012

5. Adelante, Pedro, con juicio: settembre - pavimento della sala

Ecco il pavimento posato, finalmente! Rino ha optato per magatelli intervallati da isolante come sottofondo, ma mi sembra una soluzione eccellente, anche se obbliga a giunture su punti fissi, in corrispondenza dei travetti.  
Ma il risultato, considerata la povertà del legno (abetaccio), è per noi all'altezza delle aspettative, anche se Rino teme che l'abete si imbarchi. Fortunatamente non è nervoso quanto il larice.
Già che c'eravamo, abbiamo ritirato - dopo quasi un anno di magazzino - il nostro lampadario al Tempo Abitato, per posizionarlo e decidere dove mettere il tavolo. Contrariamente alle attese, lo abbiamo messo sul fondo della stanza, tra le due finestre. Il tavolo sarà lungo 2,5 per 1,2 con due prolunghe da 0,6, per uno sviluppo massimo di quasi 10 metri, spazio sufficiente per quasi 16 persone. Basterà per Ale?
Oltre al lampadario abbiamo trovato le corrispondenti appliques.
Ale sembra piuttosto soddisfatta. Abbiamo preso anche una bella e originale lampada di lamiera per il pianerottolo della scala che produrrà una luce radente sul bel muro di pietra e mattoni.






Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...