Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

domenica 30 ottobre 2011

Bagni: da discutere seriamente con Ivo, Lorenza e Rino

Ieri siamo andati a comperare i sanitati (Althea Royal). Parlando e riparlando con Alessandra siamo arrivati ad una idea di come ci piacerebbe che fossero disposti, purchè sia possibile tecnicamente!

Usando le schede tecniche dei sanitari e con una buona appossimazione delle scale, ecco le idee (in rosso le parti da costruire con la finitura suggerita da Rino - cemento tinto con ossidi più granella di marmo):

Il bagno di Fraz dovrebbe avere un piano lavabo da incasso in una struttura da costruire, come nella foto in basso a destra del bozzetto. Il piatto doccia 80 per 80 dovrebbe essere chiuso in una struttura in laterizio con la stessa finitura, ma temiamo che possa levare luce. Le alternative sono box angolare o vetro cemento (negativo!). Il colore scelto per Fra è l'ocra.

Il bagno di Cecilia è più semplice, con un lavabo a colonna e una fila di mattonelle in stile azulejos dietro il rubinetto. Il colore della muratura del box doccia è l'azzurro, sempre con un inserto di mattonelle etniche.

Un esempio di ambientazione che potrebbe essere piacevole è data dallo smalto fino a 1,2 di altezza, come nella foto a sinistra sotto.

Il bagno della nostra stanza avrà invece qualche problema in più, perchè le misure originali sono molto strette per i sanitari che abbiamo selezionato. Per questo domandiamo a Ivo, Lorenza e Rino se è possibile rendere il bagno più quadrato (2,2 x 2,35), in modo da poter mettere la console in posizione centrale, con più respiro (come nella foto di destra - ovviamente lasciando perdere la parete marrone lucida e il rovesciamento dei sanitari). La bozza a sinistra rende approssimativamente l'idea. Il colore scelto è il calce sabbia, come lo stucco esterno. Il piatto doccia è 80x90.
 
I rubinetti sono Mamilla della Gessi di gusto retrò:
Le colonne doccia Acquaviva, ma con il mixer, altrimenti con i rubinetti è "tropposbatti".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...