Raccolta dei documenti della ristrutturazione

Il blog per raccogliere la storia della ristrutturazione della "Cà d'la Lunga" a Corteranzo, con foto, idee e documenti utili per chiarire cosa vogliamo realizzare.

martedì 26 aprile 2011

Scusate la facciata

Ecco, oggi la Lina è andata in missione per conto di noi a vedere il giardiniere Agrifer e confermare l'ordine al Signor Conforti Elettricista, per il quale abbiamo grande simpatia.
Scatenati, Rino e Enver hanno demolito anche gli intonaci esterni. Persino loro volevano scoprire i misteri della cascina.

Poveri noi! Totale casualità dei materiali e degli aggiustamenti nel tempo: finestre a due altezze, spostate a destra e a sinistra, in mezzo ad arenaria, mattoni pieni, vuoti, antichi, cotti, crudi, pietre, cocci, legni ... il tutto disallineato ... e neanche un doblone per consolarci!
Che faremo di questa facciata? A guardarla bene, ancora una volta questo è il suo bello: una storia architettonicamente tormentata che parla di chi deve fare i conti con quello di cui dispone, ma vuole arrivare a tutti i costi a costruire qualcosa di solido.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, se vuoi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...